Successo per il primo corso in Mitral Valve Surgery: il messaggio del Presidente

Successo per il primo corso in Mitral Valve Surgery: il messaggio del Presidente

E’ stata una giornata speciale perché finalmente  Mitral Academy ha inaugurato il primo di una serie di corsi che si terranno a più livelli, organizzati per cardiochirurghi e non solo.
Il primo appuntamento è stato dedicato a giovani chirurghi che stanno per cominciare la carriera e vogliono intraprendere la  filosofia mitralica.  In futuro ci saranno anche lezioni avanzate per cardiochirurghi  che già praticano la chirurgia mitralica. Sono previsti inoltre corsi per cardiologi e anestesisti perché il team è concepito in forma allargata, senza dimenticare i perfusionisti e gli infermieri che aiutano gli operatori soprattutto negli interventi mininvasivi.
Questa è un’accademia rivolta a tutti. La formazione è una cosa straordinaria che appartiene  a chiunque faccia un mestiere per cui ha profonda passione e che quindi deve trasmettere. La cultura è diffusione e comunicazione forte.
Nella prima sessione ho visto un’attenzione straordinaria da parte dei partecipanti e  ho assistito ad una discussione molto proficua e interessante tra chirurghi giovani e altri molto esperti che hanno avuto così modo di confrontarsi.
Ricordo che quelli organizzati da Mitral Academy sono  corsi dedicati a pochissime persone, di un valore eccezionale, anche perché a parlare a questi nuovi chirurghi sono operatori con alle spalle una esperienza notevole.
Siamo partiti con il piede giusto. Mitral Academy in un anno è diventata una importante realtà formativa, con prestigiosi partnership internazionali, nonché quella della Mitral Foundation del Mount Sinai.
Mi auguro che in futuro ci possano essere nuovi incontri e nuovi appuntamenti con la formazione.
Grazie a tutti

Di seguito alcune foto dell'evento!

 
mitral-academy-first-course-2017-david-adams mitral-academy-first-course-2017-giuseppe-speziale mitral-academy-first-course-2017-david-adams mitral-academy-first-course-2017-wet-lab mitral-academy-first-course-2017-giuseppe-speziale mitral-academy-first-course-2017-patrizio-lancellotti mitral-academy-first-course-2017-giuseppe-speziale mitral-academy-first-course-2017-musumeci mitral-academy-first-course-2017-musumeci mitral-academy-first-course-2017-giuseppe-speziale